La Segreta Verità vola a New York


Un viaggio nella Grande Mela è il sogno di molti, ma per un esordiente (peraltro nato dal web e senza l’appoggio di alcuna casa editrice) vedere il proprio libro in vendita in una libreria della metropoli americana, invece, supera certamente il sogno.

Eppure, da oggi, per qualcuno sarà possibile comprare il romanzo di Michele Laurenzana proprio a New York.

Alcune copie, in edizione limitata, de “La Segreta Verità” sono infatti in vendita in una nota libreria di Manhattan che da sempre lascia spazio alle opere prime di esordienti. La notizia è stata diffusa dallo stesso giovane autore sulla pagina Facebook dedicata al suo romanzo, un traguardo che può ben far sperare alle continue sorprese che questo libro, nel corso dei mesi, sta riuscendo a dare grazie al solo passaparola. Dall’uscita ufficiale [Novembre 2011] migliaia sono state le visite alle piattaforme web ufficiali del romanzo: più di 10000 visualizzazioni sul canale Youtube, oltre 2000 passaggi sul sito ufficiale  e sul blog dell’autore, 3000 visite superate alla scheda-libro (tra la prima e la seconda edizione) presente sul portale de ilmiolibro.it, servizio di print on-demand de l’Editoriale l’Espresso attraverso cui Laurenzana ha pubblicato. E iniziano a figurare persino alcuni lettori “VIP” immortalati con una copia del romanzo in mano, così come altra gente comune ha fatto, pubblicandola sulla pagina Facebook dedicata al libro. Sono oltre un migliaio i curiosi che hanno letto le prime pagine del romanzo, disponibili gratuitamente sul portale Kataweb, scegliendo di vivere le emozioni del duro e commovente dramma familiare raccontato in questa storia fatta di emozioni, mistero e fede.

Certo non si vuole parlare di Laurenzana come la versione maschile, e italiana, di Amanda Hocking (con “Switched, il segreto del regno perduto” edito da Fazi Editore, ha ottenuto il successo mondiale per aver venduto due milioni di copie, in formato e-book su Amazon), ma il percorso che La Segreta Verità sta maturando ci auguriamo possa dare nuovi stimoli ai tanti giovani italiani che, nonostante i rifiuti delle case editrici, decidono di mettere sul mercato il proprio lavoro attraverso questo nuovo e sempre più diffuso sistema della pubblicazione on-demand.

Titolo: La Segreta Verità
Genere: romanzo
Pagine: 272
Copertina: Morbida, bianco e nero
Seconda edizione: 01/2012
Official website http://www.lasegretaverita.tk


guarda qui il booktrailer

5 Comments
  • Chiara Mariani

    io l’ho letto! me l’ha prestato una mia amica! mi è piaciuto particolarmente il modo delicato di trattare temi impegnativi come quelli presenti in questo libro. La cosa che lo penalizza, devo dire, è che solo nel finale si capisce di cosa realmente tratta il romanzo (ma credo sia una scelta dell’autore per evitare di banalizzarsi troppo, e forse ha fatto una saggia scelta). Alla fine, però, è stato come leggere due libri contemporaneamente. Non mi era mai successo, e ho particolarmente apprezzato.
    Chiara Marinai .roma

    • Silvia Rimbetti

      WOOW. ma non lo sapevo io di New Tork!! complimenti.
      io ho comprato l’ebook su Amazon (e poi ho comprato anche il cartaceo perchè adoro questo romanzo).
      bello bello bello bello.
      mi ha emozionato e mi ha regalato tanti bei sorrisi. consigliato con 10+

  • marco

    l’ho cercato alla Feltrinelli la settimana scorsa ma non ce l’hanno più. Dove l’ha comprato la tua amica? ero curioso di leggerlo

  • Martinooter

    io l’ho ordinato direttamente dal sito http://www.lasegretaverita.tk (ordinato domenica, giovedì già l’avevo infilato in valigia e me lo sono letto in vacanza). Libro per “giovani adulti” direi, ma mi è ugualmente piaciuto molto nonostante i miei 50anni. E il finale, molto impegnativo, mi ha davvero emozionato.

  • Lucia

    non sapevo fosse arrivato sino a New York.
    io ho letto questo libro sul kindle, divoro ebook da più di due anni e spesso m’imbatto in romanzi scritti da esordienti indipendenti.
    Questa storia mi ha molto colpita, in un qualche senso ci sono rimasta legata per una questione che mi ha segnato ormai cinque anni fa.
    Per assurdo mi ha dato speranza, mi ha regalato un sorriso e mi ha permesso di non smettere di credere.
    A volte la vita si mostra intollerante con la felicità dell’essere umano, spetta a noi dare una svolta a queste situazioni.
    io ho conosciuto michele sul web, credo meriti attenzione perché potrebbe avere tanto da dare (o da dire)

ADV

La tua pubblicità qui!

Ultimi articoli

Parliamo un po’ di letteratura italiana e internazionale, che ne dite? Qui al Blog dei libri siamo curiosi! Cosa preferite leggere? L’ultimo best seller capace di vendere milioni di copie in tutto il mondo oppure il romanzo d’esordio un autore italiano emergente? Esprimete le vostre opinioni, vi piace di più leggere il “made in Italy”…

Divergent è il primo libro della trilogia distopica creata dalla giovane Veronica Roth, serie che ha riscosso un grande successo e ha scalato le classifiche della narrativa mondiale. Andiamo assieme a scoprire il libro. L’incipit è di grande impatto e ci porta subito in media res, ci catapulta nel mondo creato dalla Roth, che già…

È uscita in questi giorni l’edizione aggiornata e rivisitata di I leggendari guerrieri delle praterie, edito da Edizioni Altravista e scritto dal dott. Alessandro Martire. Il libro offre uno spaccato della vita, tradizioni e riti degli indiani d’America Lakota Sioux. I leggendari guerrieri delle praterie di Alessandro Martire si presenta di nuovo al grande pubblico,…