14 mag 2012

Autore

La casa editrice Edizioni Altravista prosegue nel suo intento di creare uno spazio editoriale nuovo, un luogo di discussione ed analisi del mondo contemporaneo, della natura e dell'uomo che la abita. L'attenzione verso culture diverse, il desiderio di confrontarsi con le problematiche ambientali ed il bisogno di approfondire i diversi scenari dell'attualità politico sociale distinguono sempre il nostro impegno editoriale.

Condividi

Antropologia della salute ora anche in ebook
Antropologia_della_salute

Edizioni Altravista pubblica la versione ebook dei primi quattro volumi della rivista scientifica Antropologia della salute.

Edizioni Altravista offre ai suoi lettori la versione elettronica della rivista scientifica Antropologia della salute.  Da oggi sarà possibile acquistare dallo store della casa editrice i primi quattro volumi della rivista anche in formato elettronico e presto gli stessi saranno disponibili presso i numerosi store online che distribuiscono gli ebook Altravista.

«Antropologia della salute è un progetto editoriale al quale teniamo in maniera particolare. E’ un progetto ambizioso che si è reso concreto grazie alla collaborazione di alcuni tra i più eminenti studiosi del nostro paese e ha destato interesse anche a livello internazionale» ha affermato il dott. Marco Boatti, editore responsabile di Altravista. «Mentre attendiamo con ansia l’uscita del prossimo volume, un volume del quale non intendo dare anticipazioni in questa sede ma che assicuro possa essere definito numero speciale, non solo per il suo carattere monografico, offriamo a tutti i nostri lettori la possibilità di acquistare i primi numeri anche in formato elettronico».

Il lancio in formato elettronico di questa rivista scientifica prepara il terreno alla diffusione internazionale della pubblicazione. Gli argomenti trattati infatti si sono dimostrati di estremo interesse per la comunità scientifica internazionale grazie a contributi di autorevoli studiosi quali Brunetto Chiarelli, professore emerito all’Università di Firenze, Vinicio Serino (Università di Siena), Silvano Focardi (Università di Siena), Massimo Pregnolato (Università di Pavia), Vinicio Vito Savino (Università di Brescia), Fulvio Palma  (Università di Urbino) e Prof. Luigi Alfieri (Università di Urbino) e per questo il formato elettronico consentirà di distribuire il prodotto nel mercato internazionale superando le barriere imposte dai confini geografici.

E’ possibile visitare il catalogo libri Edizioni Altravista all’indirizzo:

www.edizionialtravista.com


No comments

ADV

La tua pubblicità qui!

I Grandi Classici in eBook ADV

Ultimi articoli

Siamo riusciti a leggere con qualche giorno d’anticipo “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome”, ultimo arrivo in casa Garzanti scritto da Alice Basso, esordiente in ambito di pubblicazioni ma tutt’altro che novellina nel mondo dell’editoria: infatti, l’autrice lavora in una casa editrice e conosce da tempo le meccaniche che stanno dietro alla pubblicazione di un…

Il romanzo d’esordio di Francesca Marzia Esposito è incentrato sulla vita di Luce, che è anche la voce narrante. Luce vive da sola, in un appartamento di città. Solo in un secondo momento capiamo che quella città è Milano. Perché a Luce non piace parlare di ciò che riguarda l’esterno, ciò che avviene al di fuori…

L’amica geniale è il primo romanzo di una serie di quattro, scritto da Elena Ferrante, pseudonimo di un autore sconosciuto. Il libro ci conduce nel mondo di Elena e Raffaella, in un quartiere della periferia di Napoli durante il secondo dopoguerra. Elena ci racconta la sua infanzia, passata con l’inseparabile amica, da lei chiamata Lila,…